Tony
Well-known member
Aggiornamento dopo Powell, il quale ha detto che se è definitivamente troppo presto per dichiarare vinta la lotta all'inflazione, indicando in un paio di ulteriori incrementi il da farsi per portare i tassi là dove il board Fed ritiene vadano portati, c'è definitivamente un processo di disinflazione in corso.Uno sguardo al $Tyx giunto ad un passaggio tecnico importante mentre si avvicinano il meeting Fed ed i dati ultimi sull'andamento dell'inflazione.
Sma 50 daily costituisce lo spartiacque che chi è long bond non vuole vedere superato nelle prossime sedute. Per ora ha retto ed è anche invertita al ribasso.
Indicazioni proveniente da Powell e andamento dell'inflazione decideranno le sorti della partita. Tf daily
Vedi l'allegato 15977
Anche sul Tf weekly fino ad ora sma corte e mediana bollinger hanno contenuto l'andamento del rendimento sul 30y. Chi è long bond auspica una proiezione ribassista, una violazione rialzista di queste resistenze aprirebbe spazio a proiezioni dei rendimenti che andranno valutate per vedere se si avesse un lower high weekly. Tutto prematuro, si osserverà.
Vedi l'allegato 15978
La reazione del $Tyx (ed analogamente del $Tnx, potete aprire il grafico anche lì) è stata buona. Nel senso che la sma 50 daily che si indicava come resistenza ha tenuto ancora una volta ed ha respinto il rendimento del 30y sulla bollinger inferiore, sempre daily, nonché in prossimità di sma 200 rinveniente, un supporto importante per il $Tyx.
La sua violazione quale resistenza ad inizio 2022 segnava la partenza di un'altra gamba rialzista dei rendimenti con lo sconquasso al quale abbiamo assistito l'anno scorso. Se la sua violazione ribassista segnerebbe una fase nuova, molto favorevole al 30Y, una sua tenuta con ripartenza al rialzo dello yield significherebbe che per i possessori di bond lunghi Us le tribolazioni non sono terminate.
Passato Powell, il prossimo appuntamento è verosimilmente con la Cpi di gennaio, in diffusione al prossimo 14 febbraio.
Tf daily e weekly

