Per informazioni sulla pubblicità su questo sito web: advertising@quellicheinvestono.com

Bond IG di alto rating decennali in dollari Usa e Treasuries decennali: l'approdo sicuro del cassettista nel 2018

Imark

Administrator
Membro dello Staff
Breaking, Rick Santelli: the good news is that even if these 10y yields are slowing down, they have not broken any significant technical level yet.

Mi ha tolto la suspense di sapere come muoverà il decennale stasera :D :D
Rick Santelli: la rottura di livelli tecnici che stiamo vedendo sui bond è seria. Menziona il 2Y e paventa l'inversione della curva dei rendimenti fra qualche tempo.
 

Imark

Administrator
Membro dello Staff
Powell si diffonde ampiamente sulla forza dell'economia Usa, sulla stabilità finanziaria e sulla mancanza di rischi per il mercato, dopo che la Fed ha appena ridotto le stime di crescita del Pil sia per il 2019 che per il 2020.

Per ora l'equity pensa più alla dovishness sopra le attese, corroborata dalle parole sulla forza economica Usa, che non alle indicazioni sulla crescita stimata in ribasso. Vediamo quanto a lungo dura.
Durata circa 1 ora. S&P 500 passato da +0,43% a -0,29% al close.
 

Imark

Administrator
Membro dello Staff
Il punto sulla chiusura di ieri: decennale in ascesa, $Tnx in picchiata - 3,03% a 2,535% di rendimento, con rottura dei precedenti minimi a 52 settimane segnati ad inizio gennaio. La discesa si è fermata sulla bollinger inferiore daily

Segni grafici tutti negativi per il $Tnx: la perdita di sma 100 weekly, come si era detto, ha portato al retest dei minimi e alla loro violazione.

Le medie mobili cd. "veloci" più importanti, sma 5 e 13 sono perse ed invertite al ribasso sia sul Tf daily che sul Tf weekly. Il MACD daily segnala la probabile partenza di un nuovo movimento ribassista per il $Tnx.

Possibile prossima area di approdo: 2,4%-2,435%

Il Tf daily

Tnx.PNG
 

Imark

Administrator
Membro dello Staff
Rick Santelli punta l'indice sulla debolezza di questi rendimenti sui treasuries e sul fatto che il 10-2 sia sceso fino a soli 12 basis point.

Di tale situazione, a suo avviso, non potranno che giovarsi il dollaro, l'oro e le commodities in generale.
 
Alto