Per informazioni sulla pubblicità su questo sito web: advertising@quellicheinvestono.com

Facebook (FB): The Social Network Company

_soppa_

Moderatore
Membro dello Staff
alla prova di sma50 e sma100, che sembra aver sorpassato nonostante la giornata generalmente interlocutoria, una chiusura sopra piacerebbe.

Earnings il 27 pv, dubito saranno brutti, anzi. Per ora l'orizzonte è quello.
 

giove976

Active member
Sembra che ci siano dei cambiamenti nella politica della privacy sull app di whatsapp e gli utenti stanno lasciando verso altri "lidi".
In oltre in questi giorni la Pol postale segnala degli hackers a caccia di profili/account e di rubriche (?).
Spero non ci siano delle ripercussioni sul titolo....... che è ben visto a dir poco e associato sull'IT usa, in parecchi ETF.
A tal proposito segnalo anche la presenza di alcuni certificati sul titolo, attualmente ben quotati e a breve (dic 21) con gain tra il 5% e il 10%, che potrebbero risentirne parecchio, specie quelli con barriera americana (prezzo inferiore da non oltrepassare durante l'intera vita prodotto)
 

_soppa_

Moderatore
Membro dello Staff
il problema del phishing su whatsapp è annoso. Poi se volete posso produrvi un noioso wall of text sul perchè sia fondamentalmente una app di m. dal punto di vista tecnico ed esperienziale... Ma alla fine resta praticamente necessaria per non essere tagliati fuori. Come insegna VHS vs Betamax, non sempre vince il migliore.

Come ogni piattaforma che "arriva prima" è dura da far fuori, anche dopo uno scivolone in ambito privacy come quello appena fatto e che ha costretto a puntualizzazioni importanti, di fatto specificando che per gli europei non cambierà nulla. Peraltro su Signal e Telegram che sono i maggiori concorrenti sono bombardato da notifiche del tipo "tizio si è unito a...", salvo trovare lo stesso contatto ancora attivo anche su wa.

Però è interessante vedere come il tutto sia stato rilevato dall'utenza, perchè allo scorso giro (quando wa era stata acquisita da fb) non se ne era accorto praticamente nessuno dell'infame spunta per consentire la condivisione dei dati.
 

_soppa_

Moderatore
Membro dello Staff
sì mi è andata di lusso, avevo piazzato l'ordine dopo che mi mangiavo le mani dall'altroieri quando ha fatto un movimento simile.

sma50 e sma100 possono fare un bel supporto, non capisco davvero però come possa scendere con gli earnings che ha presentato, secondo me chiuderà verde, non ha senso.
 

Sulera

Well-known member
fuori a 285 sulla bb superiore. Chissà cosa gli aveva preso ieri sera dopo gli earnings...
Complimenti, oggi la puoi già prendere in premarket a 24 $ sotto :).

FB sta attraversando un periodo laterale dopo i massimi di 304 $ dello scorso agosto e non gode dei favori del mercato nonostante una ennesima trimestrale record. Sono questi i momenti in cui da investitori si sfruttano le gambe ribassiste per acquisire azioni nel caso non si fosse già approfittato due settimane fa.

Una correzione di mercato può potenzialmente spingere il titolo a ritoccare i recenti minimi in area 244, superati quelli, secondo supporto sarà il gap da chiudere a 234,89 $ già segnalato alcuni post sopra.

Come al solito non possiamo sapere in anticipo cosa accadrà, ma di certo se il titolo verrà manipolato al ribasso si farà di tutto per creare panico e far credere ai retailers che si scenderà a rotta di collo, in tal caso sarà quella una opportunità per andare a raccogliere azioni a prezzi inferiori degli attuali di un titolo che, per ora, continua ad essere una macchina stampasoldi.

1611919081703.png
 

_soppa_

Moderatore
Membro dello Staff
la mediana bb l'ha già bucata, prima dei minimi che rilevi c'è anche la sma200 e poco sopra un gap a 262 che terrei d'occhio, con le prudenze dovute a un coltello cadente.
 

giove976

Active member
Investing.com –
L’anno appena iniziato potrebbe essere l’ultimo per Mark Zuckerberg alla guida della sua creatura, Facebook (NASDAQ:FB). Un giornalista americano del New York Times, Robert Cringely, ha critto che nel 2022 Zuckerberg potrebbe scegliere di abbandonare la sua creatura per “dedicarsi a progetti di filantropia”.

Secondo Forbes, “la reputazione del giornalista è tale da dare peso all’indiscrezione”. Cringely, oltre a essere una firma del New York Times, scrive la rivista statunitense di economia, è stato redattore di NewsWeek, è autore anche di un documentario di Tve come ‘The Transformation Age: Surviving a Technology Revolution’.

“Se il 2020 è stato un anno di eccessi per i social media, alimentati da Trump e dal Covid-19, il 2021 vedrà grandi cambiamenti”, prevede Cringely.

“Le grandi società di internet saranno soggette a un maggiore controllo normativo in tutto il mondo. In particolare, lo saranno Facebook e Google (NASDAQ:GOOGL). Nel 2021 Facebook sarà regolata come mai prima. Sarà un anno difficile soprattutto per Mark Zuckerberg. E anche se non mi aspetto che Zuckerberg abbandoni il suo lavoro di amministratore delegato quest’anno, alla fine lo farà, semplicemente perché non è più divertente come una volta. Potrebbe fare un passo indietro nel 2022”, aggiunge.
 

giove976

Active member
c'è un muro a 13500 sul nasdaq sia per le value che growth,
Oggi non sembra che la notizia abbia scalfito il titolo che procede con +0,3 sull'indice
 

giove976

Active member
(ANSA) - ROMA, 17 FEB - L'Autorità Antitrust ha comminato una sanzione di 7 milioni di euro a Facebook Ireland Ltd. e Facebook Inc.
per non aver ottemperato alle indicazioni di rimuovere la pratica scorretta sull'utilizzo dei dati degli utenti e non aver pubblicato la dichiarazione rettificativa richiesta dall'Autorità. La società non ha infatti eseguito quanto prescritto dall'Autorità garante per la concorrenza ed il mercato con un provvedimento emesso a novembre 2018 nel quale si ingiungeva di necessari tali comportamenti e di pubblicare una dichiarazione rettificativa sulla homepage del sito internet aziendale per l'Italia, sull'app Facebook e sulla pagina personale di ciascun utente italiano registrato. (ANSA).
 

_soppa_

Moderatore
Membro dello Staff
è una bella pubblicità e basta :)

L'iterazione uomo-macchina più avanzata al momento è quella di neuralink, che richiede peraltro una serie di elettrodi nel cervello. Al momento la cosa è allo stadio prototipale ed è in grado di rilevare le sensazioni di un maiale relativamente al cibo.

(il test comincia a 30 minuti circa)

sarà immediatamente chiaro che tra elettrodonelcervello-maiale-cibo e braccialewireless-umano-condividifoto c'è una cosa che definire abisso è riduttiva 😅

Che poi qno possa costruirci su una speculazione è un altro discorso.
 
Alto