Per informazioni sulla pubblicità su questo sito web: advertising@quellicheinvestono.com

https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/arriva-la-mini-casa-che-costa-1000-euro-e-cambier%C3%A0-tutto/ar-AAONxJS?ocid=winp1taskbar

loriamen

Moderatore
Membro dello Staff

Arriva la mini casa che costa 1000 euro, e cambierà tutto​

Uno dei problemi più seri per milioni e milioni di persone in tutto il mondo è la casa: i prezzi degli affitti sono molto alti nelle grandi città, e anche per questo gli homeless (letteralmente "senza casa") sono tantissimi. Ma il problema è ancora più grande nei paesi in via di sviluppo, dove le baraccopoli sono migliaia e sono abitate da percentuali della popolazione che sfiorano il 40%. Insomma, quello della casa è un problema serio, ma le soluzioni ci sono.

1632606475626.png

I consumi sono estremamente ridotti rispetto a una casa standard: meno elettricità (anche perché è prodotta dai pannelli solari) e meno consumo d'acqua.

Insomma, parliamo di una casa che potrebbe cambiare non solo le nostre abitudini, ma anche le nostre città e aiutarci a salvare il pianeta intero.

C'è un ingresso con cucina e mini-salotto e più in là la camera da letto con annesso bagno. Si tratta di un prefabbricato comodo, facile da montare ma soprattutto economico. Gli spazi sono usati così bene che l'intera superficie del tetto è una terrazza ampia e comoda, che con l'aggiunta di vasi e fioriere può trasformarsi in un perfetto giardino.

La mini-casa da mille euro è una soluzione ideale sia per contrastare i disagi abitativi, che per riuscire ad avere una casa in zone rurali, magari nel bosco, vicino al mare o in montagna.
 
Alto