Per informazioni sulla pubblicità su questo sito web: advertising@quellicheinvestono.com

Monitor News: CNBC, Bloomberg e altre fonti di notizie

Tony

Well-known member
Ray Dalio, cash is not a safe investment

Commentatori sulla Cnbc sono intenti a sostenere che tanto, ammesso che ci sia uno slowdown per via di omicron, c'è Powell che oggi dirà che farà quanto necessario per sostenere l'economia, e quindi...

Il problema è che loro sanno già ciò che dirà Powell, io invece no.
 

Cimabue

Well-known member
WALL STREET: incrementa cali tra Omicron e Powell falco​
MILANO (MF-DJ)--L'azionario Usa è in calo, dopo che l'amministratore delegato di Moderna Stephane Bancel ha previsto che i vaccini attuali sarebbero meno efficaci contro la nuova variante Omicron del coronavirus.
Il Dow Jones perde l'1,46% e l'S&P 500 l'1,37%. Il Nasdaq Composite
cede l'1,39%.
Gli indici sono scesi ai minimi della sessione dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale discuterà della possibilità di accelerare il tapering durante la riunione di dicembre, nonostante la comparsa della variante Omicron.
"L'economia è molto forte e le pressioni inflazionistiche sono alte, ed è quindi opportuno, a mio avviso, considerare di concludere il tapering dei nostri acquisti di asset forse qualche mese prima", ha detto Powell durante un'audizione al Senato Usa.
"Il mercato azionario è focalizzato sul flusso di notizie legate a Omicron", ha affermato Jim Paulsen, chief investment strategist per Leuthold Group. Ieri "il sentiment stato rafforzato da notizie rassicuranti dal Sud Africa secondo cui i suoi sintomi sembravano essere lievi, e questa mattina è stata scosso dalla notizia di Moderna che Omicron potrebbe invalidare i nostri vaccini esistenti e necessitare di un vaccino nuovo e migliorato che potrebbe richiedere mesi".
"Non c'è mondo, credo, in cui l'efficacia sia allo stesso livello che abbiamo avuto con Delta", ha detto Bancel al Financial Times in un'intervista. Ha detto che gli scienziati con cui ha parlato si aspettano un "calo materiale" nell'efficacia degli attuali vaccini contro Omicron. Bancel ha poi predetto che i produttori di vaccini avrebbero bisogno di diversi mesi per produrre in serie un vaccino che sia efficace contro Omicron.
"Il suo tono contrasta con quelli di Pfizer e BioNTech che suggerivano che qualsiasi nuovo vaccino sarebbe stato in grado di essere modificato abbastanza rapidamente. I suoi commenti piuttosto schietti hanno anche visto i prezzi del petrolio scendere bruscamente, poichè un mercato sempre piú nervoso reagisce con preoccupazione alle prospettive di ulteriori restrizioni e riduzione della domanda", ha affermato Michael Hewson, chief market analyst di CMC Markets. "Mentre guardiamo al resto della settimana, il calo dei mercati di questa mattina mostra che il sentiment è destinato a rimanere estremamente volubile fino a quando non avremo un'idea piú chiara di ciò che verrá dopo quando si tratta della nuova variante", ha affermato Hewson.
Gli investitori attendono poi la testimonianza di Jerome Powell per avere indizi su come la nuova variante potrebbe avere un impatto sulle prospettive di inflazione e gli aumenti dei tassi di interesse. Powell dovrebbe dire che il nuovo ceppo potrebbe intensificare i problemi della catena di approvvigionamento che hanno alimentato un picco dell'inflazione.
"Se il ceppo Omicron richiedesse nuovi lockdown, metterebbe la banca centrale in una posizione difficile peggiorando l'inflazione e rafforzando le richieste di aumenti dei tassi proprio mentre l'economia e i mercati subiscono un colpo", ha affermato Seema Shah, chief strategist di Principal Global Investors. "Stavamo iniziando a vedere questo barlume di speranza che alcuni dei vincoli dal lato dell'offerta stessero iniziando ad allentarsi", ha detto Shah. "Se torniamo in modalitá panico, guarderesti quei colli di bottiglia dal lato dell'offerta esacerbati".
lus
(END) Dow Jones Newswires
November 30, 2021 11:17 ET (16:17 GMT)​
 
Alto